Imposta una campagna di successo con l’email marketing

L’email marketing consiste nell’invio di messaggi promozionali a una lista di contatti profilata, personalizzata e potenzialmente interessata alla tua comunicazione. Una newsletter ben studiata è in grado di generare un tasso di risposta superiore rispetto ad altri strumenti di marketing diretto.Amazon, Tripadvisor, Booking, Trivago e altri brand sono soltanto alcuni esempi di aziende che hanno raggiunto importantissimi risultati soltanto con campagne di email marketing mirate. Con una newsletter ben fatta, una strategia ottimale e una lista di contatti targhettizzati, puoi ottenere un alto ritorno sugli investimenti fatti. Come per tutte le attività di marketing, però, è necessario operare nel modo giusto per evitare che un’errata strategia commerciale si trasformi in un Epic Fail aziendale negativo per la brand reputation.

Per offrire tutte le possibilità che promette di avere, la newsletter deve rimecome spettare parametri per poter generare conversioni. Una newsletter è efficace se segue queste indicazioni:

  • profilazione del target
  • grafica persuasiva
  • testi brevi e incisivi
  • call to action (frase che spinge l’utente a compiere una determinata azione)
  • monitoraggio risultati

Nella registrazione che hai trovato all’inizio di questo articolo, hai scoperto come catturare l’attenzione della tua audience, come raccogliere i dati per profilare il target, come prendere esempio da casi di successo per capire come mettere in pratica le tue idee e usare uno stile uniforme, approfondire l’argomento con dati e bilanci e conquistare il tuo pubblico.

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