Millennials: 5 regole per intercettarli per il tuo hotel

Caratteristiche

Aperti alle nuove tecnologie, smartphonizzati, amanti dei contest, legati alle app, i Millennials sono social e amanti delle novità. Tutto ciò che è digital fa parte della loro quotidianità e hanno bisogno di operare in autonomia per reperire le informazioni di cui hanno bisogno. Lo stesso vale per i prodotti e i servizi che acquistano: devono essere innovativi e fruibili in breve tempo.

I loro viaggi

I Millennials viaggiano più o meno 8 volte l’anno e soggiornano presso strutture che hanno un sistema di prenotazione semplice e veloce. La maggior parte di loro prima di prenotare consulta Tripadvisor per verificare le recensioni delle strutture alberghiere, la pagina Facebook per verificare i servizi, visionare della struttura e la “socialità” delle interazioni.

5 regole per intercettare i Millennials come target del tuo hotel

  1. Offri esperienze
    I Millennials amano le avventure, le gite fuori porta, l’effetto wow e l’enogastronomia. Incentivali proponendo pacchetti esperienziali alla scoperta di nuove emozioni. Agevola il processo di acquisto e rendi smart le visite, magari creando un contest fotografico al termine del quale potranno vincere un aperitivo in spiaggia.
    Ricorda: crea itinerari ed esperienze per viaggiatori indipendenti
  2. Stabilisci un rapporto qualità/prezzo unico
    Per soddisfare i Millennials è importante garantire un prezzo che sia adeguato anche in relazione ai servizi offerti. Laddove fosse possibile, personalizza le tue proposte in base alle loro esigenze. Se ricevono un servizio e ne rimangono soddisfatti, cambiano difficilmente meta delle loro vacanze.
    Ricorda: offri il meglio e torneranno da te
  3. L’immagine prima di tutto
    Senza una gallery fotografica unica e indimenticabile, i Millennials non saranno incentivati a prenotare. La loro user experience dovrà essere il più possibile condivisibile, per questo dovrai attirare la loro attenzione con foto accattivanti che valorizzino il tuo hotel.
    Ricorda: un’immagine vale più di mille parole
  4. Mantieni le promesse
    Se sul sito web del tuo hotel è presente il wifi gratuito tra i servizi, deve garantire che sia efficiente e veloce. Non alimentare la loro ira con password lunghe e con login continui.
    Ricorda: l’utente tech ama le parole “facile e veloce”.
  5. Stupiscili
    Servizi bici gratuito, angolo recharge telefono, dolci al check in, selfie zone in ascensore sono soltanto alcuni accorgimenti da usare per una fidelizzazione assicurata. Se poi la tua struttura è presente sui social network con aggiornamenti sulle attività, allora li avrai conquistati davvero e questo tipo di pubblico interverrà anche nel miglioramento delle performance delle tue pagine business. Affidati a professionisti per realizzare sponsorizzazioni su Facebook create ad hoc per intercettare questo tipo di target.
    Ricorda: dialoga con loro e coinvolgili nelle attività.

    Credits cover www.everplans.com

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